Identificazione

Accedi ai cataloghi

   L’identificazione animale diviene oggi un fattore cruciale: la Ghislandi & Ghislandi si occupa di identificazione degli animali sin dagli inizi, negli anni ’60, costruendo le proprie credenziali sul campo, rispondendo prontamente alle richieste dei clienti per la risoluzione dei problemi di identificazione degli animali da loro allevati.
   Ghislandi & Ghislandi da sempre propone e fornisce soluzioni pratiche, efficaci ed innovative per l’identificazione degli animali da reddito, d’affezione e selvatici, avvalendosi della collaborazione di partner nazionali ed internazionali che hanno i medesimi principì sulla qualità dei prodotti e dei servizi come Caisley, Gallagher, AEG Identifikationsysteme, ecc.

Prodotti


   Ghislandi & Ghislandi pone da sempre molta attenzione alla qualità dei materiali, delle metodiche di produzione, all’innovazione, alla ricerca ed allo sviluppo dei prodotti forniti perché è fermamente convinta che solo questi possano far risparmiare i clienti diminuendo, o annullando, i costi nascosti o sposati nel tempo (maggior fatica, maggior tempo, inefficienza ed inefficacia dei prodotti, malessere degli animali), migliorando il loro lavoro ed il benessere degli animali, ripagando molte volte l’investimento effettuato.

Identificazione visiva degli animali


   Ghislandi & Ghislandi distribuisce in esclusiva le marche auricolari della Caisley Gmbh, storica azienda tedesca. Punta di diamante sono le marche auricolari Flexoplus dalla grande resistenza meccanica, eccezionale persistenza sugli animali , grande visibilità delle scritte ed ottime per il benessere animale.
   Tutte le marche auricolari vengono marcate con laser ad alta potenza per garantire il massimo della qualità di scrittura e visibilità per tempi molto lunghi ( 7 – 8 anni ed oltre).
   Oltre alle marche auricolari per l’anagrafe nazionale bestiame produciamo marche personalizzate per qualunque specie animale: suini, ovicaprini, bufalini.
   Oltre alle marche auricolari sono disponibili medaglie, collari e cavigliere, pinze tatuaggio e tatuatori, per soddisfare le più ampie necessità ed applicazioni.

Identificazione elettronica e gestione animali


   Ghislandi & Ghislandi ha importato e venduto i primi transponder iniettabili per l’identificazione degli animali nel 1989 ed è l’unica azienda italiana ad aver partecipato al gruppo di lavoro ISO per la standardizzazione dei transponder per l’identificazione animale.
   Nostri partner d’elezione sono Caisley (marche auricolari elettroniche), Gallagher (sistemi di lettura manuali e stazionari, sistemi integrati di pesatura e raccolta dati), AEG Identifikationsysteme (transponder iniettabili, boli ruminali, lettori manuali e stazionari), Idology (lettori manuali), Dorset ID (lettori manuali). Con essi possiamo offrire un’ampia gamma di prodotti professionali di alta qualità per l’identificazione elettronica degli animali e la gestione dei dati.

Identificazione Genetica degli animali


   Le analisi genetiche entrano sempre più prepotentemente nel mondo della zootecnica. Partendo da questa considerazione Caisley ha sviluppato Geno, cioè un sistema completo che partendo dalla raccolta dei campioni sugli animali durante la loro identificazione (marche auricolari Geno) e passando per la registrazione automatica e l’archiviazione degli stessi (Platescan software), arriva all’estrazione del DNA con sistemi automatici standardizzati per i laboratori (sistema di apertura automatica 96 provette).
   Le marche auricolari Geno vengono utilizzate per processi di tracciabilità, controllo qualità, controllo di parentele e ricerche su difetti genetici (scrapie, ecc.), valutazione genetica degli animali, ricerca immunotolleranti della BVD, ecc. Le marche Flexoplus Geno sono disponibili in tutte le versioni.


   
Credits: Jservice srl Realizzazione siti web